CONTACTS

E-mail me at: orsojonny@gmail.com




domenica 27 novembre 2011

WORKING SUNDAY :(

BUONGIORNO  a tutti e BUONA DOMENICA!!
Il tempo è meraviglioso, il sole splende alto con i suoi tiepidi raggi, il profumo che viene dalla cucina, del pranzo della Domenica, è alquanto invitante e scalda il cuore....
Il trucco sfatto sul mio viso, ricordo lasciato dalla notte appena trascorsa, è stato appena cancellato con lozione johnson's baby + acqua di rose (antica ricetta di bellezza di mia madre!!)
La serata del saturday night ci ha visto protagonisti di una festa di compleanno, alla discoteca Villa Resort di Montecatini (Pieve a Nievole) trascinati dalla mia cara amica Verdiana e dal suo fidanzato che fa il P.R., praticamente imbucati, tra musica, ballo, vodka lemon & rhum!
Stamane l'umore è nero perchè tocca lavorare, d'ora in avanti tutte le domeniche ad oltranza fino a gennaio :(
Vi lascio una buona Domenica in compagnia di chi amate,
Love Anto.


giovedì 24 novembre 2011

PRADA and EMPORIO ARMANI SUNGLASSES PREVIEW

PRADA




Ecco per voi, parte della nuova collezione Sole PRADA.......
Cosa ne pensate?
Personalmente mi ritengo alquanto perplessa O_O
Riuscirò a venderne qualche pezzo????

EMPORIO ARMANI


EMPORIO ARMANI ANNIVERSARY COLLECTION




Emporio Armani festeggia il suo 30° anniversario con una collezione speciale di occhiali da sole. Un traguardo importante per il marchio italiano che viene così celebrato attraverso la rivisitazione in chiave pop e colorata delle forme che lo hanno reso celebre nel passato.

Ne nasce una capsule collection composta da due modelli – una mascherina a goccia ultrapiatta per lui e un modello tondo oversize per lei – disponibili nei negozi in una gamma diversificata di colori e resi unici dal logo del 30° Anniversario di Emporio Armani sulle lenti e dalla celebre aquila di metallo sulle aste laterali.

Per i patiti del web sarà inoltre possibile personalizzare e acquistare gli occhiali online attraverso una divertentissima esperienza virtuale. Dal sito di Emporio Armani si potrà infatti accedere ad uno spazio interattivo in cui utilizzando il “Sunglasses Creator”, si avrà l’opportunità di creare il proprio paio di occhiali scegliendo tra una combinazione di aste, lenti e loghi. Chi ha già deciso di acquistarli non perda tempo perché, trattandosi di un’edizione limitata, saranno solo 1030 i modelli disponibili e un conto alla rovescia vi mostrerà prontamente quanti ancora ne rimangono.

Love Anto.

martedì 22 novembre 2011

WORK IN PROGRESS Part 1....

.....Ma quant'è bello andare in giro con le ali sotto i piediiiiiiii.....Se hai una Vespa Special cheeee ti toglie i problemiiiii....
Eccoci catapultati in un'altra entusiasmante esperienza : )
Io e il mio Johnny ci siamo imbattuti per caso nella vecchia Vespa di mio suocero,
ferma in garage da diversi anni, arrugginita e impolverata, di un colore verde kaki alquanto improbabile,
150 cc, ha vissuto i suoi momenti migliori negli anni '80.....
Nonostante l'aspetto del vero e proprio "ferro vecchio" la ragazza vanta ancora un motore ruggente (quando l'abbiamo accesa stavamo morendo intossicati dal fumo puzzolente e nero prodotto dalla miscela vecchia rimasta nel serbatoio).
La sfida è dunque quella di riportarla agli antichi splendori, di restaurarla completamente, magari scegliendo una tinta più bella e curando tutti i particolari...l'idea è di seguire uno stile retrò...ma staremo a vedere.
Per ora abbiamo smontato il motore e tutta la carrozzeria, e pezzo per pezzo verrà sabbiata per scrostare la vecchia vernice e la ruggine.
Posto qualche fotina esplicativa e vi dò appuntamento alla prossima puntata.
Love Anto.






lunedì 21 novembre 2011

"STORIA DELLA MIA GENTE" di EDOARDO NESI.





Come promesso vado a parlarvi di questo scrittore, Edoardo Nesi nato nella mia città, Prato, nel 1964 è regista e scrittore di numerosi libri tutti editi da Bompiani.

L'ultimo romanzo si intitola "STORIA DELLA MIA GENTE" e si è aggiudicato il premio STREGA nel 2011.



“chi non è mai entrato in una tessitura che lavora non può capire quanto rumore possa fare. Il rumore di una tessitura è una cosa densa, quasi solida. E' un onda che ti investe, un vento che ti ingobbisce."


Edoardo Nesi ci trasporta nel piccolo grande mondo dell'industria pratese, ormai lontana parente della cittadina laboriosa di un tempo.

La liberalizzazione del mercato, ha distrutto gran parte della potenza di Prato: l'artigianato, di fatto ha incoraggiato il prolificare di stanzoni fatiscenti gestiti da cinesi che etichettano il proprio operato col “made in Italy”.

Nesi fotografa la situazione pratese e italiana emozionando il lettore, ricordando i tempi in cui operai e industriali lavoravano senza sosta, e riflettendo su come la sua generazione (e quella a venire), per la prima volta sarà più povera dei propri genitori.



Jonathan C.

domenica 20 novembre 2011

PRESENTAZIONE NUOVO LIBRO di SANDRO VERONESI



MERCOLEDì SERA HO AVUTO LA FORTUNA DI PRENDERE PARTE ALLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI RACCONTI SCRITTO DA ALESSANDRO VERONESI "BACI SCAGLIATI ALTROVE" (192 pagine, 13,00 euro). LA SERATA HA AVUTO LUOGO NELLA LIBRERIA "IL CASTELLO" DI PRATO, IN ANTEPRIMA NAZIONALE, SECONDO LA FORTUNATA USANZA CHE VEDE VERONESI FAR DEBUTTARE Lì, NELLA LIBRERIA "DAVANTI CASA" I VOLUMI DI NUOVO CONIO AVENDO AL FIANCO L'AMICO SCRITTORE EDOARDO NESI, CON PIERO CECCATELLI DELLA NAZIONE A INTRODURRE E INTERVISTARE.

BACI SCAGLIATI ALTROVE CONTIENE 15 RACCONTI, SCRITTI IN PERIODI DIFFERENTI DELLA SUA VITA (ALCUNI RACCONTANO ADDIRITTURA DELLA SUA ADOLESCENZA), PIENI DI IRONIA E SCRITTI, A MIO AVVISO, IN MANIERA DAVVERO IMPECCABILE.

VERONESI IRRADIA UN'AUREA DI "FASCINO LETTERARIO" E QUANDO PARLA CATALIZZA TUTTA L'ATTENZIONE SU DI Sè, SOPRATTUTTO QUANDO SI è CIMENTATO NELLA LETTURA DI UN BRANO TRATTO DAL RACCONTO "LE GATTE".








Io con lo scrittore Edoardo Nesi
Bacioni e buona Domenica a tutti, stasera mi aspetta una divertente serata "apericena" + disco, e domani parlerò del libro che vedete fra le mie mani nella foto sopra...Lo scrittore accanto a me Edoardo Nesi (detto anche Orso Yoghi) hihihi è il vincitore del premio STREGA per il suo romanzo "STORIA DELLA MIA GENTE".
Love Anto.

venerdì 18 novembre 2011

FELICITà è....UN CAPPOTTO ROSSO!!!

Pomeriggio all'insegna dello Shopping sfrenato targato "BENETTON"...
Ecco a voi il mio splendido e desideratissimo cappottino in panno rigorosamente ROSSO CORALLO,
segue, perfettamente in pendant un morbido pull in lana con scollo a V dello stesso colore (adoro)
Mille Baci love Anto
IL CAPPOTTINO SUL CATALOGO DELLA NUOVA COLLEZIONE  BENETTON autunno/inverno

CAPPOTTO BENETTON, PULL H e M basic, JEANS STRADIVARIUS.


JUST A CRAZY FRIDAY.....

Qualcuno che mi conosce forse ricorda ancora la figura barbina che feci qualche anno fa in mondo visione al Tg5, quando entrando in un negozino di chincaglierìe cinesi della mia città venni miseramente "sgamata" da una gigantesca telecamera (che mi venne piantata sul viso) con tanto di intervistatore e microfono, il quale mi rivolse delle domande sul fenomeno dell' immigrazione cinese a Prato!!!
Per settimane e mesi, amici e parenti vicini e lontani mi hanno presa letteralmente per i fondelli, ho risentito le mamme delle mie vecchie amiche di Napoli che mi hanno chiamata ridendo a crepapelle, i miei fratelli e mia suocera hanno registrato l'accaduto su vecchi VHS custoditi poi gelosamente per tirarli fuori fra qualche anno...
Ma come la vita ci insegna, al peggio non c'è mai fine....
Ieri mattina il mio titolare, mi annuncia trionfalmente che ha deciso di far girare uno spot pubblicitario per il nostro negozio di ottica, e che il giorno seguente (cioè oggi) la troupe del canale locale "TV Prato" verrà a realizzarlo!!!
Dopo un attimo di sgomento ed esitazione chiedo con angoscia COSA ma soprattutto CHI (?!?!!) dovrà apparire in questo spot, e lui al top del suo delirio di onnipotenza mi risponde che io sarò la protagonista delle scene per quanto riguarda il punto vendita del Corso Mazzoni O_O (questa è la mia espressione).
Tuttavia stamane è andata bene, mi sono anche molto divertita a recitare con quel giovane attore comico, il cameraman era anche uno in gamba mi ha raccontato di aver recentemente realizzato un videoclip per Lorenzo Jovanotti, mi hanno poi detto come posizionarmi, hanno sistemato le luci e l'audio, mi hanno suggerito più o meno cosa dire......
Un'esperienza tutta nuova....che interessante....il mio titolare rideva da matti!!!
Sono riuscita a fare qualche fotina informandoli che era per il mio blog : )  
Enjoy...love Anto.





P.S. Spero di riuscire ad avere il video per pubblicarlo e farci due risate....

mercoledì 16 novembre 2011

SKULLS MANIA

Se siete soliti associare l'immagine dei teschi a qualcosa di spiacevole o addirittura a considerarli come un simbolo di sfortuna, sappiate che....siete decisamente fuori moda!!!

IL FAMOSO STILISTA ALEXANDER Mc QUEEN, LO HA PROPOSTO ANCHE  PER  LA PROSSIMA PRIMAVERA IN TUTTE LE SALSE, DAGLI ANELLI IN FILIGRANA D'ARGENTO, ALLE CLUTCH BAGS CON CHIUSURA A FORMA DI TESCHIETTO, AI FAMOSISSIMI FOULARD INDOSSATI DALLE CELEBRITIES TOTALMENTE TRAVOLTE DALLE SUE CREAZIONI.



WOWEN BRITANNIA SKULL BOX CLUTCH

PONY DOUBLE WRAP BRACELET

LEOPARD PONY SKULL CHARM WALLET

PUNK SKULL CLUTCH

BLACK SKULL CLUTCH

BLACK PUNK SKULL PEEP

JERSEY SKULLS SCARF






E VOI CHE NE PENSATE? RIMARRETE INDIFFERENTI ALLA SKULLS-MANIA??
PERSONALMENTE COMINCIO AD APPREZZARE...ANCHE SE I CINESI QUI A PRATO ORMAI HANNO APERTO FABBRICHE APPOSTA SOLO PER CUCIRE FOULARDS TAROCCHI COI TESCHI!!!
NOTTE A TUTTI....love Anto.


venerdì 11 novembre 2011

Adele - Hometown Glory


Questa sera vorrei scrivere di una cantante che ritengo sia davvero meritevole di attenzione, sto parlando di Adele. Voce del panorama indie targato UK, Adele ( il nome completo Adele Laurie Blue Adkins) è nata nel 1988, e ha riscosso subito un gran successo pubblicando due canzoni sul suo my space che le hanno fatto vincere il premio "BRIT AWARDS CRITICS CHOICE". Vi propongo la canzone "HOMETOWN GLORY" che doveva essere il primo singolo dell'album "19" ma così non è stato.
Dolce notte, love Anto.

giovedì 10 novembre 2011

NAILS TREND....METAL, CHOCOLATE, BLUE and.....

Per questo autunno, le nostre unghie si vestiranno di texture METALLIZZATE, e dei colori della TERRA e del CIELO! A dettare il trend METAL è Chanel, con la collezione "illusions d'ombres", una serie di smalti che   donano alle unghie dei riflessi cangianti ispirati alle pietre preziose.


Ecco il VIOLA in tonalità metallica in passerella D&G.

Due nuove nuance by Collistar che regalano una texture effetto JEANS.

Naj oleari propone tre tonalità lucidissime, ARGENTO, CANNA DI FUCILE e ROSSO laccato classico.




La nuova collezione Dior, ci propone il "blue tie" per un look ultra glamour!


L'azzurro puffo, resiste ancora nonostante i miei forti dubbi ; )



Si chiama CHOCOLATE questa nuova nuance di Dolce e Gabbana, dona un tocco elegante e retrò.
E questo è tutto...per quanto riguarda le tendenze AUTUNNO/ INVERNO!!! 
a presto con altre novità, love Anto.