Una delle serate al famoso PARADISE CLUB con dj d'eccezione Taboo dei Black Eyed Peas!!
Questo è probabilmente il fattore determinante per cui si decide di andare a Mykonos, infatti, dell'arcipelago delle Cicladi è sicuramente l'isola con più visitatori, attratti dall'indiscussa fama della vita notturna.
A Mykonos le notti scivolano velocemente fino all'alba,
il ritmo del divertimento è frenetico e senza limiti, tutto il giorno e la notte!
In giro per Mykonos potrete scoprire gay-bar, rock cafè e discoteche con i DJ provenienti da tutto il mondo.
L'alcool, che fluisce abbondante, rafforza l'atmosfera da party che domina sull'isola, nei bar come per le strade, ma soprattutto sulle spiagge dalle lunghe coste sabbiose, dove domina la musica ad alto volume già dalle 16 del pomeriggio!
Sicuramente nessuno si sentirà solo, tutti sono membri di una grande compagnia che ha voglia di divertirsi.
Mykonos è l'isola della libertà assoluta ed è impossibile non inebriarsi della sua vivace atmosfera.
Mojito a fiumi!!! :)
Anni fa Mykonos era un semplice villaggio di pescatori, oggi è una società priva di stereotipi e di inibizioni, virtualmente è il luogo dove è nato lo "stile di vita gay".
La vita gay di Mykonos risale all'antichità, quando la cultura e il teatro celebravano il risveglio dei sensi in tutte le sue forme, quando l'amore tra maestro e discepolo, tra adulto e giovane erano parte integrante della società.
Nei secoli successivi questa dimensione ha assunto connotati differenti subendo trasformazioni di carattere culturale e sociale sempre più distanti dalle sue origini, fin quando nel 1955 i gay hanno eletto Mykonos come loro roccaforte.
Tutte queste osservazioni, personali o oggettive, non potranno tuttavia definire totalmente lo spirito dell'isola che non c'è....Mykonos mi ha stupita per i molteplici volti che può assumere, e sarete proprio voi a decidere che tipo di vacanza vorrete trascorrere qui. Qualora voi cerchiate un oasi di pace e relax dove portare anche i bambini non resterete delusi, allo stesso modo chiunque opti per una vacanza all'insegna del divertimento sfrenato (argomento già affrontato ampiamente) sarà soddisfatto.
Queste le ultime foto scattate la mattina prima di andare in aereoporto (sembrano tratte da un servizio di quelle riviste gossip da 4 soldi!!), nel nostro bellissimo residence Anemos dove la cordialità e la pace regnano sovrane!
Con questa parte terza concludo il capitolo vacanze estive e vi do appuntamento al prossimo viaggio, speriamo presto XD...