CONTACTS

E-mail me at: orsojonny@gmail.com




lunedì 10 settembre 2012

L'ISOLA CHE NON C'E'...Part 3

Ultimo argomento del nostro viaggio virtuale a Mykonos, come promesso, riguarda la vita notturna....





Una delle serate al famoso PARADISE CLUB con dj d'eccezione Taboo dei Black Eyed Peas!!


Benvenuti nel parco giochi per adulti più intrigante e trasgressivo del mondo!
Questo è probabilmente il fattore determinante per cui si decide di andare a Mykonos, infatti, dell'arcipelago delle Cicladi è sicuramente l'isola con più visitatori, attratti dall'indiscussa fama della vita notturna.

A Mykonos le notti scivolano velocemente fino all'alba,
il ritmo del divertimento è frenetico e senza limiti, tutto il giorno e la notte!







 

In giro per Mykonos potrete scoprire gay-bar, rock cafè e discoteche con i DJ provenienti da tutto il mondo.

L'alcool, che fluisce abbondante, rafforza l'atmosfera da party che domina sull'isola, nei bar come per le strade, ma soprattutto sulle spiagge dalle  lunghe coste sabbiose, dove domina la musica ad alto volume già dalle 16 del pomeriggio!

Sicuramente nessuno si sentirà solo, tutti sono membri di una grande compagnia che ha voglia di divertirsi.

Mykonos è l'isola della libertà assoluta ed è impossibile non inebriarsi della sua vivace atmosfera.








Mojito a fiumi!!! :)



Anni fa Mykonos era un semplice villaggio di pescatori, oggi è una società priva di stereotipi e di inibizioni, virtualmente è il luogo dove è nato lo "stile di vita gay".

La vita gay di Mykonos risale all'antichità, quando la cultura e il teatro celebravano il risveglio dei sensi in tutte le sue forme, quando l'amore tra maestro e discepolo, tra adulto e giovane erano parte integrante della società.

Nei secoli successivi questa dimensione ha assunto connotati differenti subendo trasformazioni di carattere culturale e sociale sempre più distanti dalle sue origini, fin quando nel 1955 i gay hanno eletto Mykonos come loro roccaforte.




Tutte queste osservazioni, personali o oggettive, non potranno tuttavia definire totalmente lo spirito dell'isola che non c'è....Mykonos mi ha stupita per i molteplici volti che può assumere, e sarete proprio voi a decidere che tipo di vacanza vorrete trascorrere qui. Qualora voi cerchiate un oasi di pace e relax dove portare anche i bambini non resterete delusi, allo stesso modo chiunque opti per una vacanza all'insegna del divertimento sfrenato (argomento già affrontato ampiamente) sarà soddisfatto.






Queste le ultime foto scattate la mattina prima di andare in aereoporto (sembrano tratte da un servizio di quelle riviste gossip da 4 soldi!!), nel nostro bellissimo residence Anemos dove la cordialità e la pace regnano sovrane!

Con questa parte terza concludo il capitolo vacanze estive e vi do appuntamento al prossimo viaggio, speriamo presto XD...






 








giovedì 6 settembre 2012

L'ISOLA CHE NON C'E'...Part 2

Mykonos, erano anni che desideravo vederla, e rubando le parole di una mia lettrice, era nella mia wishlist personale di viaggiatrice accanita.

Ho trovato spiagge dorate, lambite da acque cristalline, ben attrezzate e super popolate da gente di tutto il mondo. 
Ma anche calette isolate e difficili da raggiungere, dei veri e propri mini paradisi terrestri che ti infondono la voglia di gridare al cielo...grazie Dio per aver creato tutto questo!


Spiaggia di Ornos a sud dell'isola di Mykonos, splendida e ben attrezzata.
Vicinissima al nostro residence è stata la nostra prima méta.
La cosa curiosa è che di mattina presto non c'è la ressa che si trova di solito sulle spiagge italiane, con conseguente corsa agli ombrelloni...Puoi scegliere liberamente dove stenderti e con calma verso mezzogiorno avrai modo di pagare per i lettini e l'ombrellone!
Qui entrerete in un mood molto rilassante, tipicamente meridionale, dove il lento scorrere della vita diurna vi cullerà dolcemente, mentre il vortice della vita notturna vi risucchierà!
Il buon cibo e la cordialità del popolo greco rendono speciale e meravigliosamente kitsch tutto il resto!






bikini double face di Philippe Matignon, ricordate ve ne avevo parlato qui?
alla fine la scelta è caduta su di lui ed è stata azzeccatissima!


Anche il mio Johnny si è accomodato con questi slip della Datch! Ricordate anche lui era disperato quel giorno? 


Yogurt greco con fragole e miele...delicious!



Spiaggia di Agios Sostis, nord dell'isola. A mio avviso la più bella, non è attrezzata, ed è molto battuta dal vento. Unico punto di ristoro il famoso e singolare ristorante Kiki's dove è possibile pranzare con dell'ottimo pesce fresco. Qui intorno ad un albero al centro della terrazzina, sono sistemati pochi tavoli super affollati, e sui rami che fanno da tetto, la presenza di imbottiture di gommapiuma mi ha insospettito circa le numerose testate che la gente avrà picchiato negli anni!











Vi lascio una buonanotte sperando di avervi riempito gli occhi di bellezza, e vi dò appuntamento a domani per parlare finalmente della parte notturna e trasgressiva dell'isola!
Anto.


martedì 4 settembre 2012

L'ISOLA CHE NON C'E'.......part 1

La sera del rientro in Italia, in macchina dopo un'estenuante fila per i bagagli all'aereoporto di Fiumicino, scrivo testuali parole sul mio stato di Facebook...."Riportatemi subito indietro! Voglio perdermi sull' isola che non c'é, dove é lecito essere degli eterni Peter Pan" ...



Mykonos è una delle isole greche più conosciute.
Costituisce uno dei centri turistici più rinomati e frequentati da personaggi famosi e da amanti della vita notturna.
Come potrete già notare da questa foto, l'architettura dell'isola è tra le più singolari al mondo, caratterizzata dalle tipiche costruzioni bianche e cubiche con inteialature in legno turchese,
allineate una di fianco all'altra, lungo strette stradine lastricate in pietra,con scale esterne che portano ai piani superiori.
Numerose chiesette vecchie, ma ben tenute, presentano cupole dipinte di rosso o blu, si legano in un tutt'uno col mare mostrando un paesaggio spoglio, dal quale spiccano i mulini vicini alla costa e sopra la city.

 Il clima è insolito, piuttosto mite anche ad agosto, grazie soprattutto alla presenza quasi costante del famoso vento "Melteni" che soffia imperante su questa isoletta.





Da non perdere il quartiere Venezia, dove le case hanno i balconi in legno e sono costruite sul mare proprio come una piccola Venezia italiana!
La zona centrale della Chora, cuore pulsante del commercio e della vita notturna, è assolutamente da visitare!







STAY TUNED per altre foto ed interessanti osservazioni sulla vita notturna di Mykonos :)
KaliSpera!