CONTACTS

E-mail me at: orsojonny@gmail.com




giovedì 6 settembre 2012

L'ISOLA CHE NON C'E'...Part 2

Mykonos, erano anni che desideravo vederla, e rubando le parole di una mia lettrice, era nella mia wishlist personale di viaggiatrice accanita.

Ho trovato spiagge dorate, lambite da acque cristalline, ben attrezzate e super popolate da gente di tutto il mondo. 
Ma anche calette isolate e difficili da raggiungere, dei veri e propri mini paradisi terrestri che ti infondono la voglia di gridare al cielo...grazie Dio per aver creato tutto questo!


Spiaggia di Ornos a sud dell'isola di Mykonos, splendida e ben attrezzata.
Vicinissima al nostro residence è stata la nostra prima méta.
La cosa curiosa è che di mattina presto non c'è la ressa che si trova di solito sulle spiagge italiane, con conseguente corsa agli ombrelloni...Puoi scegliere liberamente dove stenderti e con calma verso mezzogiorno avrai modo di pagare per i lettini e l'ombrellone!
Qui entrerete in un mood molto rilassante, tipicamente meridionale, dove il lento scorrere della vita diurna vi cullerà dolcemente, mentre il vortice della vita notturna vi risucchierà!
Il buon cibo e la cordialità del popolo greco rendono speciale e meravigliosamente kitsch tutto il resto!






bikini double face di Philippe Matignon, ricordate ve ne avevo parlato qui?
alla fine la scelta è caduta su di lui ed è stata azzeccatissima!


Anche il mio Johnny si è accomodato con questi slip della Datch! Ricordate anche lui era disperato quel giorno? 


Yogurt greco con fragole e miele...delicious!



Spiaggia di Agios Sostis, nord dell'isola. A mio avviso la più bella, non è attrezzata, ed è molto battuta dal vento. Unico punto di ristoro il famoso e singolare ristorante Kiki's dove è possibile pranzare con dell'ottimo pesce fresco. Qui intorno ad un albero al centro della terrazzina, sono sistemati pochi tavoli super affollati, e sui rami che fanno da tetto, la presenza di imbottiture di gommapiuma mi ha insospettito circa le numerose testate che la gente avrà picchiato negli anni!











Vi lascio una buonanotte sperando di avervi riempito gli occhi di bellezza, e vi dò appuntamento a domani per parlare finalmente della parte notturna e trasgressiva dell'isola!
Anto.


10 commenti:

Se lascerete un commento ne sarò molto felice!
Please leave a lovely comment!