CONTACTS

E-mail me at: orsojonny@gmail.com




martedì 1 gennaio 2013

BYE BYE 2012

L'anno scorso in questo POST ripercorsi insieme a voi alcuni degli avvenimenti più importanti del 2011.

Questo 2012 è stato l'anno delle donne...
L'anno di 3 donne sul trono di Sanremo, l'anno dell'addio a Whitney Houston, una voce da paradiso e una vita da inferno.
Com'è profondo il mare, cantava Lucio Dalla. La sua voce si è spenta all'improvviso lontana da Piazza Grande e dal mare siciliano che amava tanto.
Ma il ricordo è profondo, come è profonda la crisi in cui annaspiamo cercando di raggiungere faticosamente la riva della ripresa.
L'anno di Monti dell'Imu, dello Spread.
Brutte notizie per le nostre tasche...
L'anno dei giovani che cercano lavoro, l'anno delle primarie, aria nuova in politica con l'irruzione di Matteo Renzi.
Alla casa Bianca non si cambia: Obama ha rinnovato il contratto!
Aria nuova invece, alla corte britannica: Kate e William avranno un erede, la corona è salva!
La vita continua oltre la crisi, e allora nonostante tutto, BUON 2013!

IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI BARACK OBAMA VINCE PER LA SECONDA VOLTA LE ELEZIONI.

SECONDO ALCUNE PROFEZIE MAYA IL 22 DICEMBRE 2012 AVREBBE DOVUTO VERIFICARSI LA FINE DEL MONDO, MA SIAMO ANCORA TUTTI VIVI!

L'11 FEBBRAIO 2012 L'ANNUNCIO DELLA MORTE DI WHITNEY HOUSTON SCONVOLGE IL MONDO.
IL CORPO SENZA VITA VIENE RITROVATO NELLA VASCA DA BAGNO DELLA SUA STANZA DELL'HOTEL BEVERLY HILTON A BEVERLY HILLS. LA MORTE AVVIENE PER ANNEGAMENTO IN SEGUITO AD ASSUNZIONE MASSICCIA DI PSICOFARMACI E DROGHE. 

IL 1° MARZO 2012 MUORE A MONTREUX LUCIO DALLA ALL'ETA' DI 69 ANNI 

IL 18 FEBBRAIO 2012 EMMA MARRONE, ARISA E NOEMI VENGONO ELETTE REGINE DELLA CANZONE A SANREMO.

IL 16 GIUGNO 2012 ALLO STADIO FIORENTINO ARTEMIO FRANCHI MADONNA MANDA IN DELIRIO I SUOI FANS, SCEGLIENDO IL CAPOLUOGO TOSCANO ANCHE COME SET PER GIRARE IL VIDEO DEL SINGOLO "TURN IT UP"

IL TORMENTONE DELL'ESTATE 2012, IL PULCINO PIO RISUONA OVUNQUE ANDANDO IN CIME ALLE CLASSIFICHE!

PRIMARIE DEL CENTROSINISTRA, ALLA FINE LA SPUNTA BERSANI, IL SINDACO DI FIRENZE, RENZI, SFIDA IL SEGRETARIO, MA PERDE SUL FINALE.

NESSUNA FASHION VICTIM CHE SI RISPETTI QUEST' ESTATE SI E' FATTA MANCARE I COLORI FLUO NEL GUARDAROBA! UN' INIEZIONE DI ALLEGRIA E BUON UMORE CHE DALLE PASSERELLE SI E' SUBITO ALLARGATA A BOUTIQUE,NEGOZI E MERCATINI.

L'ESTATE 2012 HA VISTO IL RITORNO DEL PIZZO MACRAME'. DI ORIGINE ANTICHISSIMA AFFONDA LE SUE RADICI NELLA TRADIZIONE ARABA ED E' L'ARTE DI CREARE OGGETTI ORNAMENTALI INTRECCIANDO UNA SERIE DI FILI. ORECCHINI, COLLANE, GILET MA SOPRATTUTTO I FAMOSISSIMI BRACCIALETTI DI CRUCIANI.

LO STILE ROCK E BORCHIATO HA CONQUISTATO TUTTI DANDO VITA A LOOKS GRINTOSI. BORCHIE E PIASTRINE DI METALLO REGNANO SOVRANE SU GONNE, ABITI,  BORSE E SCARPE!

IL 2012 SARA' RICORDATO ANCHE PER L'IRRUZIONE SUL MERCATO DI DUE "INVENZIONI" GRIFFATE APPLE:
iPHONE 5 E iPAD MINI. UN VERO E PROPRIO FENOMENO DI COSTUME ACCOMPAGNATO DA LUNGHE FILE DAVANTI AI NEGOZI APPLE. IN TUTTO IL MONDO MIGLIAIA DI PERSONE HANNO PERNOTTATO DAVANTI AI CENTRI COMMERCIALI PER AGGIUDICARSI I PRIMI PEZZI, A DISPETTO DELLA CRISI DEI MERCATI.

IL 14 OTTOBRE IL PARACADUTISTA AUSTRIACO FELIX BAUMGARTNER, 43 ANNI E' ENTRATO NELLA STORIA TUFFANDOSI DA UNA QUOTA FINO AD ALLORA MAI TENTATA: OLTRE 39 MILA MT DI ALTEZZA! E'  STATO COSI' IL 1° UOMO A SUPERARE LA BARRIERA DEL SUONO SENZA ALCUN VELIVOLO. HA TOCCATO TERRA SANO E SALVO NEL NEW MEXICO!

IL SUDCOREANO PSY E IL SUO BRANO TORMENTONE GANGNAM STYLE SONO ENTRATI A FAR PARTE DEL GUINNESS DEI PRIMATI MONDIALI IN QUANTO IL 20 SETTEMBRE 2012 IL SITO YOU TUBE HA REGISTRATO IL PIU' ALTO NUMERO DI VISITE IN TUTTA LA STORIA DEL SITO WEB! 

L'INGHILTERRA IN DOLCE ATTESA, ANNUNCIATO UN BEBE' PER KATE E WILLIAM, IL NUOVO EREDE DELLA DINASTIA WINDSOR

IL 2012 E' STATO INDUBBIAMENTE L'ANNO DI BELEN RODRIGUEZ CHE HA FATTO SCANDALO A SANREMO INDOSSANDO IL CELEBRE ABITO CHE LASCIAVA SCOPERTA "LA FARFALLINA" TATUATA SULL'INGUINE. HA SCATENATO UN VERO E PROPRIO TOTO SCOMMESSE PER CAPIRE SE INDOSSASSE O MENO GLI SLIP!
HA MOLLATO CORONA PER ACCOMPAGNARSI A STEFANO DE MARTINO, STRAPPANDOLO ALLA CANTANTE EMMA MARRONE CON STRASCICHI E CODE AL VELENO. PER CHIUDERE IN BELLEZZA, LA DOLCE ATTESA DI UN BAMBINO...

QUEST'ANNO IL MESE DI NOVEMBRE E' STATO SEGNATO DA ALLAGAMENTI E NUBIFRAGI SCATENANDO L'EMERGENZA PIOGGIA PER TOSCANA E LIGURIA. NELLE 2 REGIONI NUMEROSI DANNI ALLE PERSONE A ALL'AGRICOLTURA.

LA TERRA TREMA IN EMILIA A MAGGIO, UNA SERIE DI SCOSSE LOCALIZZATE COLPISCE LE PROVINCE DI MODENA, FERRARA, MANTOVA, REGGIO EMILIA, BOLOGNA E ROVIGO. LA PIU' FORTE VIENE REGISTRATA IL 20 MAGGIO DI MAGNITUDO 5,9. 

LA NOTTE DEL 13 GENNAIO RESTERA' NELLA STORIA COME UNA DELLA TRAGEDIE PIU' GRANDI AVVENUTE IN MARE. LA NAVE DI COSTA CROCIERE COMANDATA DA FRANCESCO SCHETTINO SALPA DAL PORTO DI CIVITAVECCHIA PER UN TOUR NEL MEDITERRANEO. DAVANTI ALL'ISOLA DEL GIGLIO, L'URTO CON UNO SCOGLIO CAUSA UNA FALLA. MENTRE A BORDO SI SCATENA IL PANICO, LA NAVE SI INCLINA PER POI ARENARSI SU UNA ROCCIA. L'INCIDENTE PROVOCA 30 MORTI E 2 DISPERSI. SI RISCHIA INOLTRE UN DISASTRO AMBIENTALE MAI REGISTRATO A CAUSA DELLE TONNELLATE DI COMBUSTIBILE CONTENUTE NEL SERBATOIO DELLA NAVE.

VIOLENZA IN SIRIA SENZA FINE, DA OLTRE 1 ANNO SI COMBATTE TRA GLI INSORTI E LE MILIZIE DI BASHAR AL ASSAD. UNA GUERRA SENZA ESCLUSIONE DI COLPI, VIOLENZE, STRAGI EFFERATE E CIVILI MASSACRATI. NON REGGONO LE TREGUE, NON SERVE L'OPERA DI MEDIAZIONE DELLE NAZIONI UNITE. UNA BATTAGLIA DAVVERO DIFFICILE QUELLA DEL POPOLO SIRIANO VERSO L'INDIPENDENZA.

 GAZA ANCORA IN GUERRA. ISRAELE SCATENA L'INFERNO NELLA STRISCIA DI GAZA. ATTACCHI MIRATI CON MISSILI E RAID AEREI PER METTERE IN GINOCCHIO IL VERTICE DI HAMAS. LA RISPOSTA NON SI FA ATTENDERE, I MISSILI PALESTINESI PIOVONO A GERUSALEMME DOVE RISUONA LA SIRENA DELL'ALLARME AEREO (NON SUCCEDEVA DAL '91) TANTE VITTIME CIVILI TRA I PALESTINESI PRIMA DI UNA TREGUA FORTEMENTE VOLUTA DA EGITTO E STATI UNITI CON LA SPERANZA CHE IL 2013 PORTI UN SERIO PROCESSO DI PACE.

LONDRA 2012 OLIMPIADI. L'ITALIA REGISTRA 16 ORI VINTI



E con questi avvenimenti vi lascio riflettere, come l'anno scorso vi propongo la medesima domanda:
 avete già fatto un bilancio di questo 2012?
Siete soddisfatti o lo cancellereste dal calendario?





25 commenti:

  1. Posso dirmi abbastanza soddisfatta del mio 2012, ma ho aspettative molto più alte per il 2013 :)
    Tantissimi auguri :)))
    Robi

    RispondiElimina
  2. Cara Roby anche io non posso lamentarmi per come è andato il 2012, ovvio che si può sempre migliorare! Un bacio e tanti auguri

    RispondiElimina
  3. Cara Roby anche io non posso lamentarmi per come è andato il 2012, ovvio che si può sempre migliorare! Un bacio e tanti auguri

    RispondiElimina
  4. Io depenno e confido nel 2013. Per Lucio, poi, sono ancora in lutto. Ti seguo volentieri. Ciao.

    Ubique Chic

    RispondiElimina
  5. Buon anno Anto!eh si la voce di Whitney ci mancherà tanto..meno male che ci ha lasciato bellissime canzoni.bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE ELI AUGURI ANCHE A TE! EFFETTIVAMENTE LA PERDITA DI WHITNEY E' MOLTO GRAVE :(

      Elimina
  6. Proprio un bel post riassuntivo (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, il primo del 2013. Fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/star-wars-sweatshirt.html

    RispondiElimina
  7. che bella carrellata, c'e proprio tutto!!grazie per il tuo commento, ti seguo!
    paolasophia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola, quando acrò anch'io un intervista da te? ;) baci

      Elimina
  8. Mi è piaciuta molto la tua carrellata di eventi del 2012. Mi manca già, è stato un anno importante che ha portato novità nella mia vita! Ma sono pronta ad accogliere a braccia aperte il nuovo anno!
    Sempre bello passare di qui!
    Un abbraccio, Laura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bentrovata cara Laura e buon anno! anche per me è stato un anno piuttosto bello ma ovviamente si spera sempre di migliorare...un bacione

      Elimina
  9. Risposte
    1. grazie francesca, sono felice di averti qui tra i miei followers!
      baci a presto

      Elimina
  10. Che annata importante!
    Bella pesante dire, nel bene e nel male, carica di avvenimenti che, ognuno a modo suo, hanno un po sconvolto il mondo!
    Speriamo che il 2013 sia meraviglioso, con più cose belle rispetto a quelle brutte!
    Chiara
    ♡EFFENSHION
    ♡INSTAGRAM
    ♡FACEBOOK
    ♡BLOGLOVIN

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero davvero chiara, che siano profetiche le tue parole!

      Elimina

Se lascerete un commento ne sarò molto felice!
Please leave a lovely comment!