CONTACTS

E-mail me at: orsojonny@gmail.com




domenica 3 giugno 2012

TOURIST and THE CITY!!!


Hello!!!!
Sono definitivamente uscita dal letargo invernale, ho abbandonato la tana e rispolverato la mia bici color crema.
Il coraggio è stato dalla mia parte quando ho deciso di tirar fuori le mie gambette così bianche da far invidia ad Edward di Twilight!
Ho goduto ogni istante di questo pomeriggio assolato, la luce calda della primavera, il profumo pungente dei gelsomini, la mia rinite allergica, le chiacchiere col mio amore portate via dal vento!


Il pensiero costante di oggi?

Quanto a volte desideriamo girare il mondo in lungo e in largo, (come nel mio caso), senza soffermarci sulle cose meravigliose  che abbiamo lì sotto il naso, o meglio sotto casa!!!
Dedichiamo un pò di tempo alla città dove viviamo...
scopriremo sicuramente delle cose nuove e posti di interesse storico o naturale.

L'Italia non è solo lo schifo che stiamo vivendo (argomento che non mi sembra il caso di affrontare in questa sede di svago), l'Italia è anche un paese prezioso agli occhi di chi lo guarda.

Oggi pedalando nel dedalo di viuzze del centro storico di Prato (città toscana, famosa per la produzione tessile e per la selvaggia immigrazione cinese), sono arrivata davanti al CASTELLO DELL' IMPERATORE, in Viale Piave e siccome era aperto al pubblico ho deciso di visitarlo.
È il più settentrionale dei castelli svevi, costruiti cioè per l'Imperatore Federico II  a partire dal 1240.   Attualmente il castello dell'imperatore è utilizzato dal comune come luogo di manifestazioni o eventi culturali, quali spettacoli, concerti o il così detto " cinema sotto le stelle" ovvero luogo di proiezioni cinematografiche nel periodo estivo che raccolgono un numero sempre crescente di spettatori.













PIAZZA DELLE CARCERI

CHIESA DI SANTA MARIA DELLE CARCERI.


IL POMERIGGIO "TURISTICO" SI E' CONCLUSO CON UNA CAPATINA SUL FIUME BISENZIO, CHE ATTRAVERSA GRAN PARTE DELLA CITTA'.

BACI A PRESTO Anto.





4 commenti:

Se lascerete un commento ne sarò molto felice!
Please leave a lovely comment!